ti trovi in -> azienda

La nostra Storia

Franzosi nasce nel 1980 a Ceriano Laghetto (MB) come Elettrotecnica 2G realizzando le prime automazioni industriali per la Triulzi Spa di Novate M.se; un costruttore di macchine così all'avanguardia che una delle sue presse è esposta dal '68 al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano (Approfondisci qui).
Gli anni '90 si caratterizzano per una diversificazione dei campi di attivita': oltre ai lavori conto terzi, si spazia dagli impianti tessili, alle macchine da stampa, della plastica, della gomma e della carta, fino alle linee di produzione e soluzioni "custom".
Oggi con i suoi 35 anni di attività Franzosi si pone come un partner affidabile nel mondo dell'automazione industriale in grado di fornire soluzioni "chiavi in mano", che vanno dalla progettazione Hardware e Software, alla realizzazione dell'impianto a bordo macchina, fino alla messa in servizio e l'assistenza post-vendita.
(In foto: Franzosi al centro con il Ministro Vittorino Colombo a destra ed il sindaco, in visita presso l'azienda nel 1980).

Punti fondamentali

  • 1
    1980 elettrotecnica 2g

    A Ceriano Laghetto (MB) per opera del Per.Ind. Giuliano Franzosi si realizzano impianti elettrici e apparecchiature elettriche ed elettroniche per il comando della macchine. In particolare si realizzano automazioni elettriche, elettroniche per presse ad iniezione e robot industriali.

  • 2
    1986 DA elettrotecnica 2g NASCONO franzosi-SAronno FRANZOSI-ceriano laghetto

    I successi commerciali di quegli anni spingono Franzosi a creare due società distinte uninominali ancora operanti a Saronno (VA) e a Ceriano Laghetto (MB). La prima azienda si occupa di progettare e realizzare quadri elettrici ed impianti bordo macchina, mentre la seconda di impianti elettrici civili ed industriali.

  • 3
    oggi FRANZOSI S.N.c.

    A Saronno il sito produttivo progetta e realizza gli equipaggiamenti elettrici delle macchine e degli impianti industriali. A Ceriano Laghetto lo Studio Tecnico Elettrotecnico progetta impianti elettrici con obbligo di firma professionale e domotica per la home e building automation.

Dal 1980 al tuo fianco

Valorizziamo

La trasparenza e' il termine che meglio riassume il rapporto tra la Franzosi e i suoi clienti. Una "partnership" che va al di la' del semplice legame commerciale, perche' basata sulla reciproca fiducia e sul rapporto umano che si e' venuto ad instaurare in tutti questi anni.

Giuliano Franzosi

L'approccio ingegneristico viene attuato in ogni fase lavorativa. L'esigenza di flessibilita' ed esperienza possono essere tranquillamente affronate dal nostro team di professionisti in grado di proporre la corretta risposta al cliente che quotidianamente deve bilanciare esigenze di mercato e normative.

Andrea Franzosi

La qualita' dei processi produttivi e' da sempre punto di forza in quanto realizzamo tutto internamente, così che anche le consegne possano avvenire con puntualità. Serieta', organizzazione interna ed affidabilita' rendono il lavoro quotidiano piu' semplice e competitivo.

Andreina Benvenuti

L'ambiente è salvaguardato dalla particolare attenzione posta nella progettazione e sviluppo degli impianti civili ed industriali attraverso strumenti attivi come i sistemi domotici. Il beneficio è subito riscontrabile sui consumi ed il confort dell'edificio.

Francesca Pozzoli
/*;]]>*/ //-->