Progettazione, realizzazione e installazione di quadri elettrici industriali-Dal 1980 progettiamo e realizziamo quadri elettrici, automazione industriale e sistemi per macchine ed impianti industriali.

Progettazione, realizzazione e installazione di quadri elettrici industriali-Dal 1980 progettiamo e realizziamo quadri elettrici, automazione industriale e sistemi per macchine ed impianti industriali.

L'azienda


La Storia


Franzosi nasce nel 1980 a Ceriano Laghetto (MB) come Elettrotecnica 2G realizzando le prime automazioni industriali per la Triulzi Spa di Novate M.se; un costruttore di macchine cosi' all'avanguardia che una delle sue presse e' esposta dal '68 al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano.

Gli anni '90 si caratterizzano per una diversificazione dei campi di attività: oltre ai lavori conto terzi, si spazia dagli impianti tessili, alle macchine da stampa, della plastica, della gomma e della carta, fino alle linee di produzione e soluzioni "custom".

Gli anni 2000 sono ricchi di soddisfazioni, con l'acquisizione di nuovi clienti nei settori vetro, legno, igiene, tintiura, molle...e nuove sfide, culminate con l'ampliamento dello spazio produttivo fino agli odierni 1000m2.
Viene stretta un'alleanza commerciale tra Franzosi e la giapponese Mikasa Manufacturing Engineering Design Co. Ltd. (MED), produttore di quadri elettrici di comando e controllo, che ci ha portato una rete di aziende, in vari paesi nel mondo, come Germania, Stati Uniti e Giappone, indipendenti, ma in grado di collaborare tra di loro.
 
Nel 2015-2017 l' invito a partecipare alla "Control Panel World Conference" di Tokio. Nel 2018 alla Hannover Messe in Germania, la più importante fiera dell'automazione al mondo.

Oggi Franzosi, con oltre 40 anni di storia, pur mantenendo le dimensioni di una piccola azienda e una forte tradizione familiare, prevede di investire nel futuro; il che significa prepararsi ed essere attivi, senza aspettare che succeda qualcosa. Un partner quindi affidabile nel mondo dell'automazione industriale in grado di fornire soluzioni "chiavi in mano", che vanno dalla progettazione dei sistemi - Hardware e Software - alla realizzazione dell'impianto a bordo macchina, fino alla messa in servizio e l'assistenza post-vendita.

GLI INIZI IN BREVE
1980 Elettrotecnica 2G
A Ceriano Laghetto (MB) per opera del Per.Ind. Giuliano Franzosi si realizzano impianti elettrici e apparecchiature elettriche ed elettroniche per il comando della macchine. In particolare si realizzano automazioni elettriche, elettroniche per presse ad iniezione e robot industriali.
1986 Da Elettrotecnica 2G a Franzosi
I successi commerciali di quegli anni spingono Franzosi a creare due societa' distinte uninominali ancora operanti a Saronno (VA) e a Ceriano Laghetto (MB). La prima azienda si occupa di progettare e realizzare quadri elettrici ed impianti bordo macchina, mentre la seconda di impianti elettrici civili ed industriali.
img1
Giornale "Il Giorno" del 1981
continua....