
Progettazione elettrica con focus su automazione e sicurezza
Progettare un quadro elettrico industriale o l’equipaggiamento elettrico di una macchina richiede competenze trasversali in automazione industriale, impiantistica elettrica e una padronanza avanzata dei software CAD elettrici più sofisticati.
Alla base di ogni progetto vi è l'adozione di un metodo di progettazione a sicurezza intrinseca, che include la valutazione del rischio macchina e le verifiche normative fin dalle fasi iniziali.
Progettazione elettrica a firma qualificata
Professionisti abilitati per progetti firmati e certificati
All’interno dello staff Franzosi è presente uno Studio Tecnico Professionale, composto da progettisti abilitati e iscritti all’ordine di categoria, in grado di sviluppare impianti elettrici, sistemi di automazione ed equipaggiamenti bordo macchina, anche in presenza di obbligo di firma professionale.
Il team offre consulenza e progettazione in conformità alle principali normative del settore, tra cui:
-
CEI EN 60204 (sicurezza del macchinario)
-
CEI EN 61439 (norma quadri)
-
CEI 64-8 (impianti elettrici utilizzatori)
-
EN ISO 13849-1 (valutazione del rischio funzionale)
-
Direttiva Macchine 2006/42/CE

Sicurezza certificata CMSE® con TÜV Nord
Il Dr. Franzosi ha ottenuto la certificazione internazionale CMSE® – Certified Machinery Safety Expert, rilasciata da TÜV Nord (Germania), uno degli enti di certificazione più riconosciuti a livello globale.
Un riconoscimento che attesta le competenze acquisite nel tempo in materia di sicurezza, controllo, funzionamento e manutenzione delle macchine industriali.
Grazie alla propria struttura interna e ai riconoscimenti acquisiti, Franzosi è oggi un partner affidabile e certificato a livello internazionale, in grado di offrire assistenza qualificata sulla sicurezza delle macchine nell’era dell’Industria 4.0.

Perché sceglierci?
Esperienza
precisione
affidabilità
Ogni progetto elettrico nasce da competenze certificate, esperienza sul campo e una profonda attenzione alla sicurezza.
Progettiamo per rendere le macchine più sicure, conformi e pronte alle sfide dell’automazione industriale.











